Frittata con Prosciutto cotto e Formaggio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La frittata con prosciutto cotto e formaggio è una frittata semplice e molto gustosa, che piace a grandi e piccini e risolve in poco tempo il problema della scelta della cena. La frittata è una preparazione a base di uova, che può essere preparata nella maniera più semplice e naturale possibile, quindi solo uova battute, sale e pepe, oppure aggiungendo aromi e altri ingredienti a piacere.

La frittata con prosciutto cotto e formaggio è una frittata pensata per piacere anche ai bambini che normalmente non amano mangiare le frittate. Infatti nella frittata normalmente si avverte molto il sapore dell'uovo (così come è normale che sia), ma è anche vero che per quanto naturale esso sia, potrebbe non essere molto gradito. Inoltre se, soprattutto in caso di bambini, non volete esagerare con le spezie, potrete scegliere di aggiungere ingredienti semplici come quelli che ho scelto io per questa ricetta, rendendo la frittata ricca e golosa anche per i più piccini!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (379 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927