Freselle al Pomodoro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le freselle al pomodoro napoletane sono delle semplici bruschette preparate con un pane croccante, sottoposto ad una doppia cottura, conosciuto come fresellafrisella o fresedda. le freselle possono essere utilizzate spezzettate come crostini nelle zuppe o nelle insalate o, più comunemente, come base per le bruschette.

Le freselle al pomodoro napoletane vengono preparate con le freselle semi integrali, fatte con farina bianca e integrale, che possono essere facilmente preparate in casa e conservate a lungo in un sacchetto per alimenti ben chiuso. Se amate una consistenza croccante potrete decidere di farcirle solo, altrimenti, se preferite che le vostre friselle siano più morbide, potrete bagnarle con acqua, prima di farcirle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (201 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927