French toast

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il french toast è una preparazione, contrariamente a quanto suggerisce il nome stesso, di origine americana, diffuso un po’ in tutto il mondo, conosciute anche come “eggy bread”, “german toast”, “gypsy toast”, “poor knights”, o “spanish toast”. In ogni caso si tratta di una ricetta che prevede la preparazione di pane spesse “inzuppato” in uova sbattute con latte e successivamente fritto nel burro. Un piatto ricco e gustoso che potrete provare per un brunch o per una colazione domenicale in perfetto stile relax.

Il french toast vede sia una versione semplice, dove le fette di pane, o di pan brioche dolce, vengono inzuppate nel battuto d’uovo e latte e fritte, che una versione un po’ più ricca, che prevede invece prima una farcitura a mo’ di sandwich, per passare poi alla frittura, un po’ come accade con il french toast servito ad Hong Kong, servito tipicamente all’ora del tè.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I French toast sono deliziosi fatti e serviti, quindi gustati ancora caldi. E' sconsigliabile conservarli a lungo, in quanto perdono la fragranza che li caratterizza.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (142 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927