Questo sito contribuisce alla audience di

French toast

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il french toast è una preparazione, contrariamente a quanto suggerisce il nome stesso, di origine americana, diffuso un po’ in tutto il mondo, conosciute anche come “eggy bread”, “german toast”, “gypsy toast”, “poor knights”, o “spanish toast”. In ogni caso si tratta di una ricetta che prevede la preparazione di pane spesse “inzuppato” in uova sbattute con latte e successivamente fritto nel burro. Un piatto ricco e gustoso che potrete provare per un brunch o per una colazione domenicale in perfetto stile relax.

Il french toast vede sia una versione semplice, dove le fette di pane, o di pan brioche dolce, vengono inzuppate nel battuto d’uovo e latte e fritte, che una versione un po’ più ricca, che prevede invece prima una farcitura a mo’ di sandwich, per passare poi alla frittura, un po’ come accade con il french toast servito ad Hong Kong, servito tipicamente all’ora del tè.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I French toast sono deliziosi fatti e serviti, quindi gustati ancora caldi. E' sconsigliabile conservarli a lungo, in quanto perdono la fragranza che li caratterizza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (84 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy