Fregola con verdure

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La fregola con verdure è un primo piatto tipico della Sardegna, che permette di gustare questo particolarissimo formato di pasta tipicamente isolano, simile al cous cous, ma con una grana molto più grossa, che invece di essere abbinata alle classiche arselle, viene arricchito con un condimento a base di verdure di stagione, che esprimo il massimo gusto, con leggerezza e semplicità.

Questo piatto vegetariano, ma anche vegano, è ideale per accontentare tutte le esigenze dei vostri amici, e sebbene sia generalmente visto come piatto estivo, proprio grazie alle verdure tipiche utilizzate, caratteristiche della bella stagione, con i loro sapori e il loro profumi, è in verità un piatto molto versatile che potrete adattare a qualsiasi stagione, sfruttando la stagionalità degli ingredienti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

E' opportuno che le verdure abbiano tutte le stesse dimensioni, sia per armonizzare esteticamente il piatto, che per avere gli stessi tempi di cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.48 (21 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy