Frappè alla Banana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il bello dell'estate è poter preparare tantissime cose buone con la frutta fresca colorata e saporita che spopola in questa stagione! Con tutto quello che la natura offre in questo periodo: fragole, albicocche, pesche, kiwi, banane, nespole, ecc. si possono realizzare dolci spettacolari, gelati deliziosi e freschi frullati. Basta solo scegliere cosa si desidera di più o di cosa si ha bisogno in base alle proprie esigenze e metter mano ai fornelli e non... Una delle cose più buone che si possono preparare sono sicuramente i frappè, gli smoothies e i milkshake: freschi e gustosi frullati ai sapori della frutta, che sono ideali sia come merenda completa e nutriente, in particolare per i bambini, sia in sostituzione del pranzo, soprattutto quando c'è poco tempo per la pausa pranzo e, più che mangiare qualcosa che appesantisca, si preferisce gustare qualcosa che rinfreschi ed apporti una buona dose di energia. A questo scopo i frullati di frutta sono ideali! Se poi parliamo anche di quando ci si vuole concedere qualcosa di buono... allora non possiamo non pensare a come fare per concederci un buon Frappè alla Nutella o al Cioccolato! ;)
In questa ricetta vi spiego come preparare un gustosissimo Frappè alla Banana, per fare un carico di potassio ed energia, ideale anche a colazione per affrontare con grinta la giornata. Il frappè alla banana è un drink fresco e cremoso, preparato principalmente con ghiaccio, latte e banane, per dare maggiore corposità al frappè ho preferito utilizzare sia il latte condensato che il latte fresco, ma se volete una versione più "leggera" potete utilizzare un quantitativo totale di solo latte. Inoltre, visto che la banana non ha un sapore "forte" ho aggiunto una nota di cannella, che sposa molto bene questo frutto. Per l'ottima riuscita del frappè alla banana è importante utilizzare delle banana mediamente mature.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un sapore ancora più deciso potete aggiungere 1-2 cucchiaini di cannella nella preparazione del frappè.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy