Formaggio vegano

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il formaggio vegano è la soluzione non animale del classico formaggio di latte; un alimento proteico e nutriente da sostituire al classico preparato di latte, in una dieta vegetariana o vegana. La preparazione del formaggio vegan in casa è molto semplice, parte da un alimento di base, in genere frutta secca non salata, come anacardi o arachidi, che sono molto proteici e che una volta frullati vanno a creare una sorta di cremina che addensandosi con alti ingredienti da vita al formaggio.

Il formaggio vegano è un preparato a base di frutta secca perfetta per chi non può magiare formaggi e latticini, per chi segue una dieta vegana o per chi non ama particolarmente il sapore dei formaggi stagionati. Sebbene questo formaggio sia spesso difficile da reperire in commercio, bisogna ammettere che è molto semplice da fare anche in casa, richiede poco tempo, pochi ingredienti e la preparazione è davvero basilare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 8 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (82 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy