Focaccine di Kamut con esubero di pasta madre

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le focaccine di kamut con esubero di pasta madre sono delle piccole focacce dal sapore semplice e delicato, preparato con farina di kamut, una farina biologica che derivante dal frumento. Morbide, dal sapore semplice di olio d'oliva e rosmarino, possono essere servite per accompagnare un pranzo, una cena o per arricchire un buffet di antipasti. Provatele insieme a formaggi freschi o stagionati e salumi, ve ne innamorerete!

Le focaccine di kamut con esubero di pasta madre sono ideali anche per sfruttare al massimo tutti gli "scarti" della cucina, compreso quello che vi avanza dal settimanale rinfresco della vostra pasta madre. Se infatti anche voi avete il vostro bel lievito madre che cresce in frigorifero, settimanalmente, al momento del risveglio con il rinfresco, vi sorgerà spontanea la domandina: come posso utilizzare il lievito madre avanzato? Benissimo, le possibilità sono diverse, vi basterà scegliere quelle ricette che non richiedono un'eccessiva forza da parte del vostro lievito.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (170 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy