Focaccine di farro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le focaccine di farro integrali sono delle piccole focacce morbide e gustose, che potrete servire al naturale, magari in sostituzione del pane, o farcite con quello che più vi piace, come spuntino gustoso. Un bel cestino di queste focaccine appena fatte e un vassoio di affettati misti o verdure grigliate e i vostri ospiti impazziranno alla vista del buffet!

Appena sfornate le focaccine di farro sono una vera bontà, hanno la delicata croccantezza esterna che accoglie una mollica morbidissima, profumate come poche, grazie all'utilizzo di una farina rustica che preserva tutto il buon profumo della lavorazione della macina a pietra. Si possono avvertire l'aroma intenso di un ottimo olio extravergine di oliva, il profumo del rosmarino e la sapidità sfiziosa dei fiocchi di sale in superficie. Insomma un'armonia di sapori tutta da scoprire.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non trovate il sale in fiocchi potete utilizzare anche il classico sale doppio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (69 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927