Focaccia soffice con pomodorini gialli e mozzarella di bufala

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La focaccia soffice con pomodorini gialli e mozzarella di bufala è una preparazione lievitata soffice e saporita, che si prepara in pochissimo tempo utilizzando un mix di farina pronto che garantisce un risultato soffice e veloce. Una sapiente miscela di ingredienti con cui ottenere una base per focaccia davvero molto versatile e gustosa.

La focaccia soffice con pomodorini gialli e mozzarella di bufala è un rustico lievitato salato, farcito con pomodorini gialli, mozzarella di bufala campana e olio extravergine di oliva. Pochi ingredienti per ottenere un risultato eccellente. In verità la ciliegina sulla torta di questa ricetta sono proprio i dolcissimi pomodorini gialli, datterini o ciliegini, conosciuti anche l’oro del Vesuvio, un prodotto di eccellenza della terra campana, con cui poter realizzare ogni volta piatti gourmet anche con un solo ingrediente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Focaccia al Pomodoro

Ricetta per la Focaccia al Pomodoro ideale da mangiare sia calda che fredda, anche un ottimo piatto unico!

Base Focaccia al Farro

E' più leggera della focaccia fatta con la farina di grano.Il sapore è ottimo, assomiglia vagamente al sapore della farina integrale.Ottima anche per la pizza.

Focaccia Farcita alle Olive

Morbida e gustosa.

Focaccia al Rosmarino Focaccia al Rosmarino per il Microonde

Per quanto riguarda il pane non c'è cosa più buona della focaccia fatta in casa, per gli aromi, potete mettere quelli che più vi piacciono, io adoro quella al rosmarino...

Focaccia di Melanzane

Ricetta per cucinare una gustosa focaccia preparata con la pasta pane, farcita con melanzane, pomodori e fontina. Per preparare la pasta da pane potete seguire la ricetta che sta nella sezione degli Impasti di Base.

Focaccia alla ricotta

La focaccia alla ricotta è una preparazione semplice e veloce per preparare una sorta di pizza bianca morbidissima, arricchita dai pomodorini freschi, che contribuiscono a dare colore e sapore ad una base leggera come questa. La presenza della ricotta nell'impasto non solo aiuta a rendere questa focaccia...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (72 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy