Focaccia dolce di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La focaccia dolce di zucca è una preparazione lievitata dal gusto semplice e dal sapore delicato, perfetta per essere gustata al naturale, anche tuffata in un caffellatte o farcita con crema al cioccolato o marmellata. Insomma le possibilità per assaporare al meglio una soffice fetta di questa focaccia sono veramente tante e vi assicuro che ognuna regala una grande soddisfazione.

La focaccia dolce di zucca può essere scelta come lievitato dolce per la prima colazione, particolarmente adatto al periodo autunnale, quando questo ortaggio la fa da padrone sulle tavole arricchite dai primi colori autunnali. La zucca, utilizzata nell'impasto, contribuisce a rendere questa focaccia una soluzione deliziosa, che mette tutti d'accordo. Le regala inoltre una incredibile sofficità, che conquista sempre, dal primo all'ultimo morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 13 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Focaccia Farcita alle Olive

Morbida e gustosa.

Focaccia alla ricotta

La focaccia alla ricotta è una preparazione semplice e veloce per preparare una sorta di pizza bianca morbidissima, arricchita dai pomodorini freschi, che contribuiscono a dare colore e sapore ad una base leggera come questa. La presenza della ricotta nell'impasto non solo aiuta a rendere questa focaccia...

Focaccia di Melanzane

Ricetta per cucinare una gustosa focaccia preparata con la pasta pane, farcita con melanzane, pomodori e fontina. Per preparare la pasta da pane potete seguire la ricetta che sta nella sezione degli Impasti di Base.

Base Focaccia al Farro

E' più leggera della focaccia fatta con la farina di grano.Il sapore è ottimo, assomiglia vagamente al sapore della farina integrale.Ottima anche per la pizza.

Focaccia al Pomodoro

Ricetta per la Focaccia al Pomodoro ideale da mangiare sia calda che fredda, anche un ottimo piatto unico!

Focaccia Locatelli

La Focaccia Locatelli è una famosissima focaccia che prende il nome dal suo "inventore": Giorgio Locatelli. La particolarità di questa focaccia è che non ha quasi bisogno di essere impastata ed il risultato è sorprendentemente morbido! Devo dire che prima di provarla ero abbastanza scettica sulla bontà di questa...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (295 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy