Focaccia di patate in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La focaccia di patate in padella è una sorta di torta salata a base di patate lesse e schiacciate che vengono lavorate con altri ingredienti, come fecola, pangrattato, parmigiano, uova... per ottenere un impasto morbido e modellabile, con il quale si vanno a realizzate due strati di focaccia, tra i quali si celeranno dolci fette di prosciutto cotto e filanti richiami di provola. Una preparazione molto semplice che vi permetterà di portare in tavola un antipasto molto sfizioso e particolare.

La focaccia di patate in padella è una preparazione semplice e veloce, che a patto di escludere i tempi tecnici di cottura delle patate, non vi richiederà un grande impegno e vi accorgerete che realizzare una focaccia ripiena con le patate è qualcosa di veramente semplice. Perfetta per un antipasto, un aperitivo con gli amici o una cena finger food, vi assicuro che anche qualcosa che viene apprezzato molto anche dai bambini, cosa da non sottovalutare soprattutto se si è quotidianamente alla ricerca di cose nuove per variare il loro menù.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy