Focaccia alla ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La focaccia alla ricotta è una preparazione semplice e veloce per preparare una sorta di pizza bianca morbidissima, arricchita dai pomodorini freschi, che contribuiscono a dare colore e sapore ad una base leggera come questa. La presenza della ricotta nell'impasto non solo aiuta a rendere questa focaccia particolarmente soffice, ma permette anche di non aggiungere olio o burro, ottenenendo ugualmnete un risultato eccellente.

La focaccia con impasto alla ricotta è una delle varianti sul tema "focaccia" più replicata e ammirata, proprio perchè grazie all'utilizzo di questo semplice e leggerissimo latticino è possibile ottenere un impasto super morbido senza fatica. La variante ancora più soffice alla classica focaccia pugliese arriverà così sulle vostre tavole pronta a sorprendervi in pochi minuti e con grandissima soddisfazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa preparazione dovrete utilizzare una ricotta non molto acquosa, altrimenti vi conviene non aggiungere subito tutti i liquidi, ma regolarvi all'occorrenza.

Con lo stesso impasto potrete realizzare anche una focaccia rettangolare più ampia e bassa, verrà egualmente soffice!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (287 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy