Focaccia con cipolle e tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La focaccia con cipolle e tonno è una sofficissima focaccia dove la morbidezza della base incontra il gusto delicato del tonno e quello vivace della cipolla rossa di Tropea, che si uniscono armoniosamente. Un'idea semplice che nonostante la sua particolarità, soprattutto per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati, metterà tutti d'accordo ed anche i più scettici (almeno quelli che sono un po' restii a mangiare le cipolle) vi assicuro che si ricrederanno.

La focaccia con cipolle e tonno è una variante sul tema della classica focaccia, quella preparazione di panetteria tanto amata e sfruttata in mille occasioni, da companatico a snack, da spuntino fuori pasto a portata per un buffet o per un aperitivo. La focaccia è una preparazione semplice e tradizionale che nasce come prodotto da forno semplice, a base di farina, acqua, olio, sale e lievito. Nonostante la sua semplicità di base, la focaccia assume sfaccettature diverse, vuoi per ingredienti utilizzati, vuoi per nomi differenti che le vengono attribuiti, a seconda della regione e dell'area geografica di appartenenza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy