Focaccia Apollonia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La tua migliore amica ti ha parlato di una focaccia ripiena che ha trovato sul web della quale non ricorda il nome. Ti ha detto che è una focaccia che non necessita di lievitazione, che si può quindi preparare in poco tempo, anche quando si vuole improvvisare una cena con un prodotto da forno come la focaccia. Con l'acquolina alla bocca ti ha chiesto di aiutarla a rintracciare questa ricetta. Tu vuoi aiutarla nella sua ricerca, ma coma aiutino, sai solo che questa focaccia ha un nome di origine greca.

Penso di poterti aiutare, credo proprio che la tua amica abbia visto come fare la focaccia Apollonia! Forse ancora non ti è capitato di incontrarla nelle tue ricerche, ma questa focaccia è piuttosto diffusa sul web proprio grazie alla sua "rapidità" di preparazione. Alcuni preferiscono aiutare comunque l'impasto della focaccia con una lievitazione di un'oretta, ma puà benissimo essere preparata anche senza. Un altra particolarità di questa focaccia è che nell'impasto viene utilizzato il burro al posto dell'olio, rendendolo così un po' più "briochoso".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (287 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy