Focaccia al Rosmarino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Focaccia è una delle preparazioni a base di pasta di pane più tradizionale che ci sia. Si differenzia dalla pizza per una maggiore sofficità e dalla pasta da pane per un gusto più spiccato. La focaccia tradizionale non ha farcitura e può essere mangiata al naturale, in sostituzione del pane, oppure può essere farcita a freddo per essere gustata con salumi e formaggi. Attualmnete comunque si trovano tantissime ricette di focacce farcite, che ne prevedono la farcitura ancor prima della cottuta. In questo caso la focaccia verrà mrobida dentro, dove ci sono gli ingredienti che rilasciano umidità che viene accolta ed imprigionata dall'impasto stesso.

In questa ricetta voglio farvi vedere come preparare la più classica delle ricette, la focaccia al rosmarino, semplice, morbida e profumata. Mi sono accorta infatti, che dopo avervi dato la ricetta per l'impasto di base della focaccia, non vi ho allegato anche un procedimento semplice per prepararne una in poco tempo o con pochi ingredienti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (240 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy