Fish burger

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I fish burger sono un'ottima alternativa ai più soliti modi di cucinare il pesce o alle classiche polpette di pesce. Si tratta di simil hamburger preparati con filetti di pesce, invece che con la classica carne, come si è più soliti fare. Anche questi burger semplici, leggeri e molto gustosi, possono essere cotti in padella o al forno, serviti al piatto o in un panino farcito in American style.

I fish burger sono un'idea golosa per far mangiare volentieri il pesce anche a chi normalmente con questo ingrediente arriccia un po' il naso. Perfetti con qualunque tipo di pesce, potete utilizzare filetti di merluzzo, nasello, dentice ma anche sogliola, orata o spigola (a patto chiaramente di spinarli bene) o pesce spada, tonno o salmone, per un gusto ancora più deciso. Per questa ricetta possono essere utilizzati filetti freschi o surgelati, se utilizzate i filetti freschi potete prepararne un po' in più e magari congelarli per cuocerli quando siete a corto di idee per la cena. Se invece utilizzate i filetti di pesce surgelati, abbiate cura di scongelarli, meglio se delicatamente, magari togliendoli dal freezer il giorno prima e lasciandoli così scongelare in frigorifero, meglio ancora se in una gratella o in uno scolapasta, per fargli perdere l'eccesso di acqua che hanno accumulato durante il congelamento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se utilizzate dei filetti di pesce fresco, dopo aver preparare i fish burger potete congelarli, per cucinarli all'occorrenza.

Se preferite potete anche mixare differenti tipologie di pesce.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (300 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927