Fiori di Zucca Ripieni

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Tua nonna ti ha invitata da lei a trascorrere una giornata in campagna. In una bella giornata soleggiata hai fatto delle piacevoli passeggiate nei campi ed hai avuto modo di vedere tutte le primizie dell'orto, che con tanta cura amorevole sta portando avanti per gustare dei prodotti genuini. Quello che maggiormente ha colpito la tua attenzione sono stati dei meravigliosi fiori gialli che facevano capolino tra le zucchine.

Con pazienza e dedizione tua nonna ti ha spiegato che quello che hai visto sono i famosi Fiori di Zucca, ti ha aiutata a raccoglierne un bel fascetto, sai di non poterli conservare a lungo ed ora sei lì a cercare qualche ricetta per prepararli. Essendo dei fiori belli grandi, tua nonna ti ha parlato della possibilità di cucinarli al forno con il ripieno che preferisci ed ora stai cercando qualche ricetta che ti spieghi come fare i fiori di zucca ripieni al forno. Ti anticipo che la ricetta è semplice almeno quanto fare le Frittelle di Fiorilli, e che a patto di avere un po' di attenzione nella loro pulizia, per poterli lasciare interi, otterrai un ottimo risultato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (288 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy