Fiori di Zucca in Pastella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Hai da poco scoperto la ricetta delle Pizzette di Fiori di Zucca, e sei rimasta stupita dalla bontà di una ricetta tanto semplice e tradizionale che piace davvero a tutti! Come vedi la cucina Napoletana, come in generale quella Campana, ha tanto da offrire a chi non la conosce. Quasi non vorresti staccarti da questa ricetta, ma la tua voglia di innovazione e di sperimentazione non lascia spazio alla monotonia in cucina.

Ho proprio la ricetta che fa per te! Andiamo insieme nel Lazio, ed in particolare a Roma, e vediamo come fare i fiori di zucca in pastella. Anche questa è una ricetta semplice e tradizionale, che ti permetterà di assaporare in tutta libertà i fiori delle zucchine, che con il loro sapore dolce e delicato affascinano sempre tutti. La ricetta è davvero semplice, devi solo fare attenzione alla pulizia dei fiori, che deve essere delicata, per evitare che si rompano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Servire i Fiori in Pastella nei coni di carta, vi aiuterà a conservarli caldi!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy