Fiori di zucca alla romana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I fiori di zucca alla romana sono un finger food che rappresenta ormai un simbolo della cucina spicciola e golosa dell'estate, ma in particolare si tratta di un classico della cucina romana, che è possibile trovare in tutti i locali gastronomici, dai ristoranti alle trattorie, comunissimi anche nella rosticceria spicciola da strada.

I fiori di zucca alla romana sono un antipasto complessivamente semplice e veloce da preparare, ma veramente molto gustoso. Si tratta di fiori di zucca farciti con mozzarella (fior di latte) e alici sott'olio (acciughe), che vengono poi chiusi, passati in una pastella e fritti. Insomma un vero capolavoro di semplicità, questi fiori sono deliziosamente croccanti fuori e morbidi e golosi dentro. Una ricca variante dei classici fiori di zucca in pastella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I fiori di zucca alla romana possono essere cotti anche in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, girandoli una sola volta durante la cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (20 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927