Fiore di pasta sfoglia al gusto pizza

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il fiore di pasta sfoglia al gusto pizza è un delizioso e coreografico antipasto a base di pasta pasta sfoglia pronta, quindi molto semplice e veloce da realizzare, che potrete servire come antipasto o stuzzichino sfizioso, per rendere unica la cena che organizzavate da tempo o una improvvisata dei vostri amici.

Il fiore di pasta sfoglia al gusto pizza è un antipasto da preparare in pochissimo tempo, che potrete offrire variando ogni volta il "gusto pizza", aggiungendo o variando a piacere gli ingredienti che compongono la farcitura. Prediligete il vostro formaggio preferito o date spazio agli ingredienti che avete in frigorifero, che devono essere consumati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Per fare il fiore di pasta sfoglia al gusto pizza avrete bisogno di un rotolo di pasta sfoglia pronta rotonda. Se malauguratamente non vi siete accorti di averne comprata una rettangolare, niente paura, non rinunciate a preparare la ricetta, perchè ora vi spiego come fare un fiore di pasta sfoglia con un rotolo di pasta rettangolare. Il trucchetto è srotolare la pasta, piegarla a metà per ottenere un quadrato, ed ancora richiudere le quattro punte verso l'interno. Ora non vi resta che stendere la pasta con il matterello, conferendogli la classica forma rotonda.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (104 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy