Fior di mandorla

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I fior di mandorla o fiocchi di neve sono dei dolcetti alle mandorle di origine siciliana, preparati con pochi ingredienti, molto simili nella preparazione ai classici dolcetti di pasta di mandorle, quei tipici biscotti secchi di pasticceria tradizionale conosciuti ed apprezzati in tutto lo stivale, serviti soprattutto nei buffet in occasione delle feste.

I fior di mandorla sono dei dolci molto semplici, naturalmente privi di glutine, perchè preparati con le mandorle frullate, senza farina o altri prodotti derivati del frumento. Inoltre questi dolcetti sono preparati con soli albumi, e questo li rende perfetti anche per sfruttare gli albumi in esubero e riciclare qualche avanzo di frigorifero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (150 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927