Fiocchi di neve

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I fiocchi di neve sono delle piccole briochine dalla forma tondeggiante, con un morbido e candido ripieno di crema di latte e ricotta aromatizzata alla vaniglia, una ricetta sviluppata sul gusto della versione originale dei rinomati fiocchi di neve della pasticceria Poppella, pasticceria di Napoli, del Rione Sanità, che ha inventato la ricetta, divenuta ormai famosa ed imitata in tantissime altre pasticcerie del capoluogo partenopeo.

I fiocchi di neve sono una soffice prelibatezza che i turisti in visita alle bellezze della città campana non possono più fare a meno di provare. Sebbene la ricetta originale sia custodita gelosamente e resti chiaramente segreta, considerata la bontà di questi dolcetti pasticcerie e dilettanti provano e riprovano numerose versioni che più o meno di avvicinano all’originale. Ormai ci sono dei capisaldi del dolce più o meno individuati, ma quello che resta ancora un segreto è quel quid che li rende ancora unici.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (74 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy