Finta Frittura di Pesce al Forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La finta frittura di pesce al forno è un secondo piatto o un antipasto sfizioso e gustosissimo. Rispetto alla tradizionale frittura di pesce, questa versione è molto più leggere, eppure risulta altrettanto gustosa, croccante ed invitante. Lasciatevi dire che con questa ricetta potrete anche ingannare i vostri ospiti, che quasi non si accorgeranno della differenza con la cottura tradizionale.

Se siete reduci da un periodo in cui avete approfittato un po' di più delle delizie del cibo, o se semplicemente preferite provare la versione light delle ricette tradizionali, non perdetevi questa ricetta. Come tipologie di pesce vanno bene tutti, da quelli tradizionali per la frittura ai filetti, che dovranno essere comunque tagliati a pezzi. I pesci vengono quindi impanati, gli ingredienti (o meglio gli aromi) da aggiungere alla panatura possono essere scelti a piacere in base ai vostri gusti, questa creerà una bella crosticina croccante e sfiziosa che permetterà al pesce di rimanere morbido e succoso al tuo interno. Vi basterà aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva e potrete anche evitare l'aggiunta di sale, considerando il sapore piuttosto sapido che il pesce ha di suo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Frittura di pesce pettine

La frittura di pesce pettine è una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ideale per gustare appieno questi piccoli pesciolini dal colore intenso e dal sapore dolce e delicato. Gusto, semplicità e delicatezza per un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo ed arricchisce incredibilmente la tavola. La...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (313 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927