Finocchi gratinati

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I finocchi gratinati con la besciamella al forno sono un contorno semplice e molto sfizioso da preparare in inverno, quando questo ortaggio cresce rigoglioso e da il meglio si sè con un bulbo dolce e saporito, dal candido colore che invita all'assaggio. I finocchi, sicuramente più conosciuti come ortaggi da consumare a crudo, al naturale o nelle insalate, sono un ricco concentrato di acqua, sali minerali e vitamine, da essere perfettamente integrati in ogni dieta, anche cotti.

I finocchi gratinati possono essere preparati nei modi più svariati, se amate il loro sapore croccante potrete decidere di cuocerli direttamente al forno, senza scottarli prima in acqua bollente, o lessarli appena qualche minuto (come ho fatto io in questa ricetta) ma se invece non volete rinunciare alla tenerezza dei finocchi lessi, potrete anche lasciarli cuocere qualche minuto in più, così che possano essere graditi a tutti, bambini compresi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (80 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy