Filetto di Tonno Croccante

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le ricette a base di pesce sono sempre quelle mi creano maggiore difficoltà, mi sembra di servire ripetutamente gli stessi piatti, senza variare a sufficienza i sapori o il modo di cucinare. Se poi inizio a cercare qualche spunto per cambiare un po' le carte in tavola e variare le classiche ricette, quelle che si utilizzano nel quotidiano, rischio di sfociare nel difficile e, a meno che non si tratti di un'occasione particolare, ci rinuncio.

E' vero che i piatti particolari ed elaborati sono belli, buoni ed invianti, ma è altrettanto vero che non sono quelli che cerchiamo tutti i giorni, quelli che possiamo cucinare in pochi passi, con ingredienti di facile reperibilità, mentre ci dedichiamo anche ad altre cose. Così un bel giorno ho preso un bel filetto di tonno, senza sapere ancora come cucinarlo, l'ho guardato ed ho cercato di auto suggerirmi un'idea... ho aperto la dispensa e sapete cosa ha colpito la mia attenzione: le patatine!! Eh già, quando le ho viste ho subito pensato che con una bella crosticina di patatine il filetto di tonno potesse assumere tutt'altro sapore. Così mi sono messa all'opera ed ho realizzato una ricetta semplice e sfiziosa, che a portarla in tavola sembrerebbe anche qualcosa di speciale, che chissà quanta cura e dedizione mi abbia richiesto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (250 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy