Follow my blog with Bloglovin

Filetto di Tonno Croccante

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le ricette a base di pesce sono sempre quelle mi creano maggiore difficoltà, mi sembra di servire ripetutamente gli stessi piatti, senza variare a sufficienza i sapori o il modo di cucinare. Se poi inizio a cercare qualche spunto per cambiare un po' le carte in tavola e variare le classiche ricette, quelle che si utilizzano nel quotidiano, rischio di sfociare nel difficile e, a meno che non si tratti di un'occasione particolare, ci rinuncio.

E' vero che i piatti particolari ed elaborati sono belli, buoni ed invianti, ma è altrettanto vero che non sono quelli che cerchiamo tutti i giorni, quelli che possiamo cucinare in pochi passi, con ingredienti di facile reperibilità, mentre ci dedichiamo anche ad altre cose. Così un bel giorno ho preso un bel filetto di tonno, senza sapere ancora come cucinarlo, l'ho guardato ed ho cercato di auto suggerirmi un'idea... ho aperto la dispensa e sapete cosa ha colpito la mia attenzione: le patatine!! Eh già, quando le ho viste ho subito pensato che con una bella crosticina di patatine il filetto di tonno potesse assumere tutt'altro sapore. Così mi sono messa all'opera ed ho realizzato una ricetta semplice e sfiziosa, che a portarla in tavola sembrerebbe anche qualcosa di speciale, che chissà quanta cura e dedizione mi abbia richiesto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Fish burger

I fish burger sono un'ottima alternativa ai più soliti modi di cucinare il pesce o alle classiche polpette di pesce. Si tratta di simil hamburger preparati con filetti di pesce, invece che con la classica carne, come si è più soliti fare. Anche questi burger semplici, leggeri e molto gustosi, possono essere cotti in...

Burger di tonno

I burger di tonno sott'olio sono un secondo piatto semplice, veloce, economico che piace sempre a tutti. Golosi e versatili, questi burger sono perfetti per preparare una cena anche all'ultimo minuti, perchè si preparano davvero in pochissimi tempo, o anche in anticipo, perchè possono essere conservati in frigorifero...

Cous cous con tonno e legumi

Il cous cous con tonno e legumi è un'ottima idea per un pranzo semplice, veloce, nutriente e gustosissimo, ma anche leggero, ideale sia per chi presta attenzione a ciò che mangia, cercando il giusto nutrimento senza appesantirsi, sia per chi è in cerca di un pranzo veloce, con un piatto unico, che si prepara in...

Fagottini wurstel e patatine

I fagottini wurstel e patatine sono un'idea semplice, sfiziosa e molto particolare per offrire un lievitato davvero molto scenografico che sicuramente farà gola a tutti, ma che richiama in particolare l'attenzione dei bambini. Piccoli scrigni di pasta che racchiudono i loro amati ingredienti: wurstel e patatine! Sono...

Insalata di salmone

L'insalata di salmone fresco è una ricetta fresca, leggera, nutriente e genuina, perfetta per essere scelta come piatto unico, per un pasto che nutre senza appesantire, che regala gusto e genuinità in un piatto anche molto semplice e veloce da realizzare. Ideale in estate, quando si preferisce portare in tavola una...

Focaccia al tonno

La focaccia al tonno è un'idea molto sfiziosa per preparare un rustico soffice, morbido, gustoso e profumato che sia diverso dal solito rustico a base di formaggi e salumi. Nato come un'idea semplice e veloce, che permettesse di avere un rustico pronto in poco tempo, senza necessità di lievitazione, la focaccia al...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (285 Voti)

Commenti  

Errico
# Errico 2018-08-11 11:32
Per una cottura cosiddetta al sangue 20 minuti in forno (statico o ventilato?) Nn saranno troppi?
Per l olio, insaporirlo con spezie, aglio etc è consigliato?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-08-12 14:35
Ciao Errico,
i tempi di cottura effettivi dipendono dallo spessore dei tranci di tonno e dai gusti personali, che ti possono portare a scegliere una cottura minore ad esempio.
Rispondi
 
Enza
# Enza 2014-09-22 21:22
Ma che idea carina... i miei figli ti ringraziano! Grande Marianna!! ;-)
Rispondi
chiara
# chiara 2014-09-18 18:03
Buonissma questa ricetta! L'ho letta stamattina e sono subito corsa a comprare gli ingredienti! :lol:
Rispondi
Luigi
# Luigi 2014-09-18 16:05
Amo cucinare il pesce e questa ricetta non l'avevo mai provata. La farò sicuramente! Approvo la mancanza di sale, essendo il tonno già saporito di suo!
Complimenti, ottimo lavoro!!
Rispondi
Marta
# Marta 2014-09-18 10:47
Buongiorno a tutte! Che bella la ricetta di oggi, la farò sicuramente. Trovo sempre l'idea giusta per ogni occasione in questo sito, siete grandi!!
Lia io per stasera faccio i baci perugina e le crostatine alle nutella! Ero indecisa, così li ho scelti entrambi!! :lol:
Rispondi
 
Lia
# Lia 2014-09-18 09:03
Buongiorno ragazze, questa ricette mi piace davvero tanto. E visto che oggi è una giornata un po' grigia mi divertirò ai fornelli per riprendermi. Quindi sicuramente tonno croccante! ;-)
In più ci vuole un dolcino... ora controlla cosa c'è di buono da fare... voi cosa mi consigliate?
Rispondi
mamma Franca
# mamma Franca 2014-09-18 09:01
Ma che bella idea! Complimenti!! La proverò sicuramente
Rispondi
Simona
# Simona 2014-09-18 06:55
Ma che idea fantastica!! Stasera avrò una cena davvero originale!
Grazie Marianna! Buona giornata :-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy