Filetto di San Pietro alle erbe aromatiche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche è un secondo piatto di pesce cotto al forno, semplice, leggero e molto veloce da preparare. Grazie alla carnosità e alla tenerezza di questo pesce, la ricetta è particolarmente indicata anche per i bambini. La ricetta è molto semplice da preparare e una volta sfilettato il pesce (operazione che potrà eseguire per voi il vostro pescivendolo di fiducia) il risultato è un tenero filetto, morbido e succoso.

Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche è una ricetta perfetta per preparare una cena che sia indicata per tutta la famiglia, sana e genuina o per completare un pranzo, anche importante. Il pesce San Pietro è un pesce di mare appartenente alla famiglia delle Zeidae, ha una forma ovale e schiacciata, può arrivare ad raggiungere 90cm di lunghezza per 8kg di peso. Il pesce San Pietro è un pesce che ha delle carni molto pregiate, considerate tra le migliori in assoluto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

A piacere potrete decidere di aromatizzare i filetti di pesce anche con del peperoncino piccante.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy