Filetto al pepe verde

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il filetto al pepe verde è una ricetta gourmet ideale per portare in tavola un secondo piatto ricco di gusto, ma anche semplice da preparare e raffinato, per essere gustato per un'occasione speciale o anche se avete semplicemente voglia di servire un piatto diverso dal solito. La tenerezza della carte del filetto di manzo e la cottura al sangue sono due dei fattori che fanno di questa ricetta un classico intramontabile della migliore cucina italiana, di quella che si ricorda e si apprezza negli anni.

Il filetto al pepe verde è la soluzione perfetta per cucinare con classe, gusto e raffinatezza ed offrire sempre il meglio. Questa ricetta è sicuramente una di quelle da tenere sotto mano quando si vuole preparare qualcosa di speciale, per un'occasione importante o per qualche ospite da "coccolare" anche a tavola, o con cui si presta particolare attenzione per fare davvero un figurone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Sfumare il fondo di cottura con il Brandy è importantissimo per deglassare il sughetto. In alternativa al Brandy potrete scegliere un vino rosso o un vino bianco secco. Ricordate che dopo la cottura l'alcol evapora e resta solo il sapore aromatico.


In alternativa alla panna fresca potete utilizzare anche della normale panna da cucina.


E' preferibile servire subito il filetto al pepe verde e non conservarlo, poichè riscaldandolo, per servirlo successivamente, la carne tende ad indurire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy