Fettuccine ai mirtilli con fonduta di taleggio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le fettuccine ai mirtilli con fonduta di taleggio sono un primo piatto molto semplice e raffinato, ideale per un pranzo importante o particolare, come una romantica cena a due, o in invito d’eccezione con una persona che ci tenete a sorprendere con una portata gourmet, che non sia però neanche troppo elaborata, da richiedere un impegno eccessivo.

Le fettuccine ai mirtilli con fonduta di taleggio cono una ricetta molto particolare dove si vanno ad incontrare due sapori diversi ma perfettamente in sintonia, quello dei mirtilli, questo frutto di bosco dal sapore un po’ acido e pungente con quello della fonduta di formaggio, morbida, avvolgente ma sicura di sé. Un mix molto particolare che realizza un sapore unico fatto di note molto diverse tra di loro, tutte in perfetta sintonia, che danno vita ad una sinfonia di gusto tutta da assaporare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Le fettuccine con fonduta di taleggio devono essere servite immediatamente ed è preferibile non conservarle, poiché il formaggio tende ad indurire e il condimento perde la sua cremosità.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy