Fette biscottate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le fette biscottate fatte in casa sono delle friabili fette di pane arrostite, dal sapore semplice e delicato che stanno bene un po’ con tutto e che vengono solitamente scelte per la prima colazione, spalmate con un velo di marmellata o crema al cioccolato. Di quella semplicità che non conosce età e che oggi come anni fa continua a riempire la tavola degli italiani dalle prime ore del mattino.

Le fette biscottate fatte in casa rappresentano un’alternativa semplice e genuina alle più comuni merendine che per quanto “veloci” non rappresentano sempre la scelta migliore per la merenda quotidiana. Anche i più piccoli in genere le apprezzano, proprio per la loro consistenza friabile ed il loro sapore neutro che permette di gustarle in ogni modo, sgranocchiate al naturale o farcite con quello che più piace.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 80 minuti

I Consigli di Marianna

Le fette biscottate, anche quelle fatte in casa, si conservano a lungo, proprio grazie all’assenza di umidità che caratterizza le fette. Vi basterà riporle in un contenitore preferibilmente di latta (non chiuse nel sacchetto, devono in qualche modo arieggiare) e tenerle poi al riparo dall’umidità. Se assorbono umidità tendono a diventare morbide perdendo così quella nota croccante che tanto ci piace.


Per un risultato ottimale è preferibile affettare il pane il giorno successivo e procedere così all’asciugatura in forno. In questo modo il pane acquista la giusta consistenza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (47 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy