Fette biscottate integrali

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le fette biscottate integrali fatte in casa sono delle semplici fette di pane, cotte per la seconda volta. La seconda cottura è in verità più che altro un'asciugatura delle fette, che gli permette di perdere la tipica umidità del pane per acquistare la sfiziosa croccantezza delle biscottate. Sebbene siano un prodotto industriale, in genere acquistato confezionato, c'è da dire che non sono per niente difficili da fare in casa e conservate in una scatola di latta mantengono la loro fragranza anche per settimane.

Le fette biscottate integrali sono un prodotto da forno semplice e genuino, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una scelta semplice che conquisterà anche voi, ogni fetta si farà infatti apprezzare per la sua croccantezza ed il suo incredibile profumo di germe di grano. La particolarità della farina integrale è infatti quella di avere un sapore rustico ed un profumo altrettanto primitivo, proprio come quelli dei prodotti di una volta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 80 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per velocizzare ulteriormente i tempi di preparazione potrete saltare la preparazione del lievitino e partire direttamente con una lievitazione diretta. Io ho preferito farlo per dare maggiore slancio e forza alla lievitazione principale, visto che la farina integrale è una farina che non ha la stessa forza di quella raffinata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy