Fette biscottate alla zucca con noci pecan

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le fette biscottate alla zucca con noci pecan sono delle friabilissime fette croccanti preparate con un impasto alla zucca, coloratissimo, leggermente dolce e profumato, arricchite con noci pecan e semi di girasole. Un modo diverso di fare colazione, che piace a tutta la famiglia e propone qualcosa di semplice, genuino e salutare che metterà tutti d'accordo.

Le fette biscottate alla zucca sono una variante delle classiche fette biscottate scelte per la prima colazione, che possono essere gustate tuffate in un caffellatte o spalmate con un velo di marmellata dal gusto preferito. La zucca, che viene aggiunta all'impasto regala un'intensa colorazione alle fette ed un delicato profumo, ma certamente non appesantisce o disturba di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

*La quantità di acqua da aggiungere all'impasto dipende molto dalla tipologia di zucca utilizzata, ecco perchè conviene sempre regolarsi in base a come si presenta l'impasto.

Le fette biscottate per potersi conservare bene devono essere molto asciutte. Questo non solo migliora la friabilità delle fette, ma è indispensabile anche per la conservazione. Se restano umide all'interno si rischia che possano ammuffire.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.50 (4 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927