Fattoush salad

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La fattoush salad o fattoush bread salad è una insalata di origine levantina, che si caratterizza per la presenza di khubz pezzi di pane pita aromatizzati e tostati, che vanno ad unirsi con le verdure, in genere pomodori, ravanelli e cetrioli, alle quali ovviamente è possibile aggiungere quello che si preferisce o che si trova nella stagione in corso.

La fattoush salad è un piatto che appartiene alla famiglia dei piatti fattat (in arabo fatt significa "cotta"), che utilizzano una focaccia rafferma come base. Alla focaccia, che normalmente viene tostata per renderla più appetibile, vengono poi aggiunte delle verdure, che possono variare tra quelle disponibili nella stagione in corso. Per questa insalata il "pane raffermo" utilizzato, come accennato, è il khubz, il pane arabo (o pane siriano) che si presenta come una focaccia bassa, piatta e rotonda, come le nostre piadine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (16 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927