Fagottini wurstel e patatine

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I fagottini wurstel e patatine sono un'idea semplice, sfiziosa e molto particolare per offrire un lievitato davvero molto scenografico che sicuramente farà gola a tutti, ma che richiama in particolare l'attenzione dei bambini. Piccoli scrigni di pasta che racchiudono i loro amati ingredienti: wurstel e patatine! Sono certa che anche i vostri figli a vedere questi fagottini faranno dei salti di gioia!

fagottini wurstel e patatine si preparano con un impasto semplice, che ricorda un po' quello della pizza, non prevede infatti uova o burro, il tocco di morbidezza viene conferito alla pasta dall'utilizzo del latte, che rappresenta il liquido principale, anzi l'unico, che viene usato per preparare l'impasto. L'aspetto di questi fagottini ricorda un po' i classici cartoncini per patatine fritte, quelli simil McDonald's per intenderci. Chiaramente a piacere potrete anche pensare di creare delle forme diverse, come ad esempio dei cannoli o dei coni. Io ho trovato molto scenografica questa forma simil portafoglio, che lascia intravedere il ripieno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come patatine io ho utilizzato delle patatine stick surgelato che richiedono 20 minuti di cottura in forno. Quindi in verità le ho anche lasciate scongelare per essere certa che cuocessero bene direttamente con i fagottini. 

Utilizzando una farina 0 con W = 350 ho utilizzato 50 ml di latte in più, quindi verificate sempre quanto liquido è effettivamente necessario al vostro impasto, in base alla farina utilizzata.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (29 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927