Fagottini ripieni di scarola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

fagottini ripieni di scarola alla napoletana sono uno sfizioso finger food realizzato con impasto per la pizza integrale, farciti con quella che è la classica ricetta che caratterizza il ripieno della pizza di scarole. Un modo semplice, sfizioso e goloso per apprezzare una consolidata tradizione della cucina napoletana con un tocco di innovazione che la rende ancora più sfiziosa grazie alla ridotta dimensione dei fagottini.

I fagottini ripieni di scarola sono perfetti per un brunch, per una cena con gli amici, come anche per un'aperitivo o un happy hour in compagnia. Insomma veramente ogni momento sarà quello giusto per apprezzare un grande classico rivisitato come questo. In ripieno è quello classico e inconfondibile delle scarole salatate in padella e insaporite con acciughe, olive e pinoli, in più vengono aggiunti dei cubetti di mozzarella che rendono ancora piiù ricco e succulento questi semplici calzoncelli.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3-4 ore COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Se avete pochissimo tempo a disposizione e non volete rinunciare al classico ripieno della tradizione napoletana, in questo caso aggiunto alla ridotta dimensione dei fagottini, scegliete un guscio di pasta sfoglia o di brisè. Anche in questo caso questi deliziosi fagottini vi sapranno stupire e consuistare.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy