Fagottini con salmone affumicato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I fagottini con salmone affumicato sono un'idea semplice per un aperitivo veloce o un buffet di antipasti sfiziosi! Sono semplici e davvero veloci da realizzare, vi basta utilizzare un rotolo di pasta sfoglia pronto e il ripieno viene creato semplicemente amalgamando insieme la ricotta (o un altro formaggio spalmabile) con il salmone affumicato e le spezie. La rapidità di preparazione di questi fagottini li rende la ricetta perfetta per un antipasto last minute, ma anche come idea jolly per un mix di antipasti sfiziosi da preparare in occasione della cena o del pranzo di Natale.

I fagottini ripieni di salmone possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero pronti per essere infornati. Ma se invece volete anticipare anche la cottura non c'è nessun problema, perchè sono deliziosi sia caldi che freddi, quindi potrete anche prepararli prima. Ovviamente essendo realizzati con la pasta sfoglia il giorno seguente questa non rimane friabile come appena fatti, perchè tende ad assorbire l'umidità del ripieno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (291 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy