Fagiolini alla Menta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Hai deciso di metterti a dieta, ma la tua famiglia non vuole seguirti in questa tua nuova avventura, per cui sei costretta a cercare ricette ipocaloriche che soddisfino anche i buongustai. Hai paura di non riuscirci? Tranquilla con un po' di impegno e di fantasia arriverai anche a questa vacanza in ottima forma e la tua famiglia non si lamenterà!

Innanzitutto ti consiglio di fare attenzione ai condimenti, che devono essere utilizzati in maniera molto moderata, un eccesso di condimenti ti farà ingurgitare solo tantissime calorie. Lo stesso dirscorso vale per il sale, un eccesso di sale infatti favorisce la ritenzione idrica e farai fatica a liberarti dai liquidi in eccesso che hai accumulato durante l'inverno. Se stai già pensando "e con cosa cucino?" la risposta eccola qua: utilizza le spezie! Sono un aiuto naturale per esaltare il gusto dei cibi senza dover introdurre troppi condimenti. Ti faccio un esempio: hai acquistato un bel fascetto di fagiolini freschi e stai cercando una ricetta "succulenta" per cucinarli. Semplice: utilizza la menta, fresca e profumata e vedi come fare i fagiolini alla menta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (271 Voti)

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy