Plumcake con Farina di Kamut
Ho provato questa farina per fare il plumcake e devo dire che è stato un successo, perche oltre ad assere buono è anche molto più digeribile. Fatto e sparito.
Leggi di più...Ho provato questa farina per fare il plumcake e devo dire che è stato un successo, perche oltre ad assere buono è anche molto più digeribile. Fatto e sparito.
Leggi di più...Il pangasio è un filetto di pesce molto economico, senza spine e dal sapore insolito, nel senso che non sà affatto di pesce! Va bene per i bambini.
Leggi di più...Non è facile far mangiare i legumi ai bimbi, ma abbinandoci i crostini da "pucciare" dentro vedrete che riuscirete a fargliene mangiare un pò! le mie figlie lo adorano e spazzolano il piatto!
Leggi di più...Il Piemonte vanta una produzione di tome vaccine molto ampia e varia. Uno dei modi per servire queste deliziose tome stagionate è proprio accostandole con composte e marmellate varie e insolite! Idea originale anche per un buffet.
Leggi di più...L'alternativa delicata al pollo con le mandorle (sempre qui da me pubblicato)! Molto fedele all'originale.
Leggi di più...Le lasagne improvvisate con gli avanzi sono una soluzione ideale per riciclare avanzi di cibo e non buttare via niente. Basta qualche sfoglia di pasta all'uovo per lasagne e subito ha inizio l'operazione "svuota frigo", che vi permetterà di ripulire il frigorifero prima di partire per le vacanze o per pulirlo, in...
Leggi di più...I filetti di Pangasio hanno la carne morbida e dal sapore delicato.Questa ricetta ne esalta il sapore e li rende molto appetitosi.E' un secondo piatto semplicissimo e molto veloce da realizzare.Accompagna con insalata fresca di stagione o con patate bollite e condite con prezzemolo e salsa Vinaigrette.
Leggi di più...L'ho visto fare per la prima volta in una nota trasmissione televisiva, ma...ovviamente ho apportato le mie modifiche, riscuotendo molto successo!!La particolarità sta nel fatto che per l'impasto non ci si sporcano le mani ma deve essere "agitato" in un contenitore.
Leggi di più...Vedrete che l'accostamento gamberetto-mela vi conquisterà!
Leggi di più...Una diversa insalata di mare, semplice e velocissima. Potete usarla anche conme "secondo" anzichè contorno.
Leggi di più...