Expo 2015

di Marianna Pascarella (aggiornata il 01-01-2015)

Expo 2015 (letteralmente Esposizione Universale Milano 2015) è la mostra universale che si svolgerà a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015. Il filo conduttore dell’evento è il cibo e tutto ciò che riguarda l’alimentazione, il tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Expo 2015

Obiettivo di Expo 2015 è informare ed educare il pianeta sulla grave mancanza di cibo che colpisce molte parti del mondo, troppo spesso abbandonate e dimenticate, con il rischio di cancellare intere popolazioni dal planisfero. Per l’evento si faranno sentire gli esponenti dei settori legati alla tecnologia, all’innovazione, la tradizione e la cultura, legati al cibo e all’alimentazione con tante ricette etniche da gustare.

Leggi anche  I ristoranti di sushi a Milano da non perdere

 

Fulcro delle varie tematiche è il diritto inalienabile all’alimentazione che hanno tutti i popoli della terra, un’alimentazione sana e sicura, che permette al pianeta Terra di non correre inutili rischi legati all’insufficienza di cibo: dare da mangiare a tutti e non far mangiare tanto a pochi.

Sarà incentivato uno sfruttamento sostenibile del pianeta, facendo conoscere a tutti i popoli che parteciperanno le preziose risorse alimentari del nostro Pianeta, nell’ottica di uno sfruttamento civile ed armonioso con la Natura e con tutti popoli della terra. Allo scopo di ricavare il giusto, al giusto prezzo.

110 ettari di terreno sono stati adibiti all'insediamento della struttura che ospiterà l’evento, che si troverà adiacente al polo di Fiera Milano. Un evento che prevede un coinvolgimento di milioni di persone, come addetti ai lavori e come ospiti, tra cui 137 Paesi e quattro organizzazioni internazionali (ONU, Commissione Europea, Comunità Caraibica e Forum delle isole del Pacifico).

Un evento storico che lascerà il segno!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (136 Voti)
Mostra i Commenti