Follow my blog with Bloglovin

Eclisse di Cioccolata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Croce e delizia per il palato dei golosoni!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Cioccolata calda

La cioccolata calda è una bevanda dolce a base di latte, cioccolato fondente e zucchero, a cui si possono aggiungere degli addensati, come la fecola o l'amido, per renderla più densa. Per preparare la cioccolata in tazza si possono utilizzare dei preparati, solitamente in polvere (come il ciobar), già pronti, ai...

Budino al Cioccolato della Nonna

Semplice, leggero, senza uova, adatto ad ogni età. Facile e veloce preparazione. Budino leggero da gustare in ogni momento. Questa ricetta di origine mantovana, si tramanda nella mia famiglia dal 1890. Buon appetito.

Preparato per cioccolata calda bianca

Il preparato per cioccolata calda bianca è un mix di ingredienti secchi, solitamente conservato in vasetto di vetro, anche per un tempo abbastanza lungo, pronto all'utilizzo, perfetto per la preparazione di una cioccolata in tazza calda e cremosa, come quella del bar. Rispetto ad una preparazione fatta al momento,...

Neko cafè: i bar dei gatti arrivati dal Giappone

Da Osaka a Torino, passando per Parigi, spopola la formula del “bar dei gatti”, dove si mangia e si beve in compagnia di mici sornioni e indolenti e il caffè viene servito con le fusa. Un caffè, un dolcetto, un micio da coccolare. È la formula del Neko Cafè ("neko" in giapponese vuol dire "gatto"), alias "bar dei...

Salame di cioccolato

Il salame di cioccolato è un dolce al cioccolato semplice da realizzare e dal sapore che stupisce tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di un dolce che ha la forma di un classico salame, ma che in verità è un dolce al cioccolato preparato con biscotti secchi, cacao, burro e uova. Gli altri ingredienti sono...

Bicerin

Il bicerin (letteralmente "bicchierino") o bavarèisa torinese è una bibita calda di origine piemontese, preparata con caffè, cioccolato e panna semi montata. Pochi e semplici ingredienti che rendono questa bibita un vero e proprio rituale, un must al quale non ci si può sottrarre in una gita turistica o una...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (314 Voti)

Commenti  

Marianna Pascarella
# Marianna 2011-10-03 19:36
Che bella ricetta Gian! Spero di riuscire a replicarla la più presto!! :wink:
Rispondi
Fede84
# Fede84 2011-10-03 17:23
forza andrearossi, pubblicaci una tua ricetta... che ci facciamo due risate anche noi su di te!!!! cosa che sto facendo anche adesso a legger i tuoi commenti.. monsieur le chef, avant si vous plait! :lol:
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-10-03 13:39
come ti ho detto tempo fa..ho un matrimonio l'anno prox lì..ci andrò di sicuro..voglio assaggiare i piatti da stella michelin..che nn sono alla nostra "portata" ideativa ;-)
Rispondi
Alice
# Alice 2011-10-03 13:37
scusa Bebi hai ragione, mia colpa. cercherò di fare domande singole. Comunque quindi anche tu hai notato come è composto lo staff? Bebi ma se vai in Canada passa a trovarla andrearossi.... così quando torni ci puoi dire se ha voce in capitolo! :D
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-03 12:29
cicetta..stai facendo troppe domande...e andrea nn ti sta dietro... :lol: cmq anche io ho visionato il sito e relativi video..lo chef è un uomo e anche lo staff è composto solo da uomini (altri 3)..nn ho visto donne.. locale bellissimo..mer ita la stella michelin che ha..piatti "superb"..ma potrebbe essere che lei sia la moglie dello chef???? :roll: io personalmente sarei andata a mangiare..già solo x la curiosità di conoscere andrea..certo il canada nn è dietro l'angolo..ma avevo in progetto proprio un viaggio in canada x andare a trovare dei parenti..ma evidentemente andrea nn vuole avere clienti cm noi :wink:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-10-03 12:14
Ma poi scusa...perchè sul sito c'è scritto che si parla solo inglese e francese? Tu parli benissimo l'italiano...
Rispondi
 
Alice
# Alice 2011-10-03 12:10
Ma perchè la chef (sul sito c'è la foto dello chef, ed è un uomo....sei tu?!) di un ristorante così quotato e indaffarato dovrebbe visitare un sito di ricette scritte da appassionati (appassionati non chef!)di cucina? Se hai tanto da criticare perchè torni imperterrita su questo sito? Inoltre scusami ma sei poco furba... stai perdendo clienti, lo sai questo, vero?! E su questo sito siamo in tanti: potevi approfittarne per fare un'ottima pubblicità al tuo ristorante e invece... Oh beh, ad ognuno le proprie scelte.
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-02 21:08
grazie grazie.
Rispondi
andrearossi
# andrearossi 2011-10-02 21:07
444 rue St-Georges, Mont Tremblant, Québec J8E 3G4 , Canada. :wink:
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-02 21:06
thank you.
Rispondi
andrearossi
# andrearossi 2011-10-02 21:03
SEb L'Artisan Culinaire,Quebe c,Canada.
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-02 20:56
..e se disconnettessi il cervello almeno nn le scriveresti neanche !!! cmq come si chiama sto ristorante da guida michelin??? :roll:
Rispondi
 
andrearossi
# andrearossi 2011-10-02 20:55
Spiritosone...
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-02 20:54
ma dove le hai viste le parolacce andrea?!?!!!! bravo gian!magari le si bloccasse la mascella..così tante cavolate nn le uscirebbero di bocca!
Rispondi
Gianfranco
# Gianfranco 2011-10-02 20:52
intanto potresti presentati e non ridere troppo altrimenti ti si può bloccare la mascella :lol:
Rispondi
andrearossi
# andrearossi 2011-10-02 20:52
Devi inserire commenti riguardanti le ricette,e non commenti ritenuti offensivi o troppo polemici eeehhh non si dicono le parolacce... :roll:
Rispondi
marianna
# marianna 2011-10-02 19:19
:evil: andrea te lo dico a nome di tutte..HAI ROTTO ER CA' ..e nn scendo in dettagli perchè nn voglio sembrare maleducata.. M A STAI UN PO' ZITTA!!!!...MA CHI TI CREDI DI ESSERE GORDON RAMSEY?!?!?!!!! ! :shock:
Rispondi
andrearossi
# andrearossi 2011-10-02 17:02
Si buonissima!Da morire ahahahahahahaha hahahahahahahah ahahahhahahahah ahahahahhahahah ahahahahahahaha hahahahahahahha hahahahahahahah ahahahahahahaha hahahahah!!! U n tronchetto della felicita?
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-10-02 00:58
sembra ottima Gian ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy