Dulce de Leche Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il dulce de leche Bimby, letteralmente dolce di latte, è una morbida ma corposa crema di latte e zucchero, ideale per essere spalmata sul pane tostato o sulle fette biscottate, per essere utilizzato per guarnire torte e dolci di ogni tipo, come i famosi Alfajores argentini, ma anche per essere mangiata al naturale come dolce al cucchiaio, per essere così gustata in tutta la sua natura.

Il dulce de leche è un dolce molto conosciuto, che ricorda molto, sia nel suo colore che nel suo sapore, le famose caramelle mou. Si tratta anche di un dolce molto semplice da preparare, che richiede tuttavia un po' di tempo necessario per la lunga cottura che lo caratterizza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Conservate il dulce de leche in frigorifero per qualche giorno o sotto vuoto più a lungo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (231 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927