Drip cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La drip cake è una delle ultime torte che ha spopolato nella meravigliosa pasticceria del cake deisgn. Originaria della Gran Bretagna, già il suo nome, che letteralmente significa "torta che cola", è tutto un programma... Una torta alta ed imponente, come un po' tutte le torte che arrivano oltre i confini della nostra amata Italia, realizzata con uno spettacolare strato di ganache che la sovrasta in maniera delicata ma incisiva, che lascia intravedere la "gocciolosità" che caratterizza la glassa. Una meraviglia prima per occhi, poi per il palato, una torta che si lascia mangiare con lo sguardo, che lascia intuire in maniera più che efficiente tutta la golosità che la caratterizza.

La torta che cola è una torta semplice, che nonostante la sua presenza maestosa, si prepara in maniera molto semplice. Così che se anche voi siete affascinati da cotanta presenza, con questo tutorial in italiano, che vi spiega passo passo come realizzarla, potrete deliziarvi in una preparazione che vi assicuro vi darà grande soddisfazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 2 ore RIPOSO: 2 ore COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy