Dreikönigskuchen

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il dreikönigskuchen (letteralmente "corona dei Re Magi") è una torta lievitata di origine Svizzera, tipicamente preparata in occasione della festa della Befana. Si tratta di un soffice pan brioche arricchito dalla presenza dell'uvetta, che dona all'impasto una sapore delicato e gradevole.

Il dreikönigskuchen è un dolce dalla tipica forma che richiama la sagoma di un fiore. L'impasto viene diviso in 7 o 9 palline, una è decisamente più grande delle altre e viene sistemata al centro, mentre le altre vengono poste tutt'intorno a quella centrale. Dopo l'ultima fase di lievitazione si viene a definire la forma, che in seguito alla cottura diventa un vero fiore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando preparate il dreikönigskuchen ricordatevi mentre modellate le palline tutt'intorno al centro del fiore di inserire un oggettino in una di esse, che potrebbe essere anche una mandorla. Chi trova l'oggetto nascosto sarà il re della festa.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (93 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy