Dolcetti al cioccolato e cocco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I dolcetti al cioccolato e cocco con base di pan di spagna sono un semplicissimo dessert da preparare per completare un pranzo o per offrire una merenda gustosissima. Questo dolce di derivazione australiana è conosciuto anche come Lamington, ed è preparato in numerose varianti, tra cui una che prevede una torta morbida con base di burro, quindi con una consistenza un po’ diversa da quella del pan di spagna, una che invece richiede una farcitura con marmellata di frutti rossi, fragole o ciliegie. Tutte ugualmente buone, tutte da provare e sperimentare, per comprendere quale è più vicina ai propri gusti.

I dolcetti al cioccolato e cocco (lamington) sono dei soffici quadrotti di pan di spagna, morbidi e gustosi, che potrete preparare per la merenda dei vostri bambini, ideali per una festicciola da condividere con qualcuno o per allietare semplicemente il pomeriggio dei vostri bambini (e meno bambini).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (332 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy