Danubio Dolce

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il danubio dolce è una soffice e morbidissima brioche realizzata con tante palline sistemate una accanto all'altra, farcite con Nutella, marmellata o crema pasticcera, in base ai gusti e alle esigenze. Niente di più semplice, niente di più buono, niente che attragga tanto l'attenzione di grandi e piccini.

Il danubio dolce una torta soffice fatta di tante palline di pan brioche farcite con crema o cioccolato, perfetto per la colazione o la merenda, per una dolcissima pausa tra gli impegni quotidiani o per un indimenticabile fine pasto. Questa ricetta non è altro che la versione dolce del classico danubio salato, uno dei rustici più famosi sulle tavole dei buffet.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete farcire il danubio dolce con tutte le farciture che preferite, io normalmente lo faccio misto, scegliendo per ogni fila di palline un gusto, così saranno tutti accontentati!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (357 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927