Danubio di Natale

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il danubio di Natale è un danubio salato a forma di albero di Natale semplice e gustoso, preparato con delle palline salate morbidissime, farcite con salumi e formaggi. Le palline vengono posizionate una accanto all'altra a formare un vero albero di Natale.

Se quest'anno per le feste di Natale volete portare in tavola un rustico morbido, buonissimo tutto l'anno, ma particolarmente adatto alle feste, preparate un danubio posizionando le palline in maniera coreografica a formare una stella o un albero di Natale. Se avete uno stampo della forma che avete scelto potete utilizzarlo per dare al danubio la forma giusta, sarà sicuramente più semplice dare la forma che preferite e farla mantenere. L'albero di Natale è una forma piuttosto facile da realizzare, e potrete farla anche con una teglia da forno tradizionale, andrà benissimo una leccarda da forno, il vostro danubio di Natale sarà bellissimo con il minimo sforzo!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 5 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Danubio con il Bimby

Il danubio con il Bimby è una ricetta semplice e veloce per preparare un rustico soffice, preparato con tante palline farcite con salumi e formaggi. Questa ricetta per cucinare un fantastico danubio salato, rustico a base di pasta brioche, con l'aiuto del Bimby vi soprenderà per la sua semplicità! Con questa ricetta...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (192 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy