Follow my blog with Bloglovin

Cupcakes con il cuore di San Valentino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

cupcakes con il cuore di San Valentino sono dei buonissimi cupcakes preparati con una base di muffin alla vaniglia, semplici, morbidi e profumati, al cui interno viene messo un cuore rosso, che rende speciali questi cupcake quando vengono aperti e si trova questa speciale sorpresa: un cuore tutto rosso, come quello che batte forte in occasione della festa di San Valentino, la festa più romantica dell'anno.

La decorazione dei cupcakes viene realizzata con un topping preparato con un semplice frosting alla philadelphia, uno dei frosting più semplici e delicati che ci siano per decorare i cupcakes. In alternativa potete scegliere il frosting che preferite, al burro, alla vaniglia, al cioccolato bianco, l'importante è restare su colorazioni molto chiare (preferibilmente bianco) così che aggiungendo un pizzico di colorante alimentare rosa otterrete una crema color rosa confetto, che renderà i vostri cupcakes ancora più romantici ed irresistibili!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I coloranti alimentari devono essere aggiunti poco alla volta, fino ad ottenere la gradazione di colore desiderata, poichè se sono molto forti, aggiungendo una quantità superiore si rischia di ottenere una colorazione più forte di quella desiderata.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta mimosa

La torta mimosa è la torta più tradizionale che viene preparata per l'8 Marzo, in occasione della festa della donna, al punto tale da essere considerata il simbolo stesso di questa festa. La torta prende il nome proprio dal suo aspetto, in quanto sembra essere vero un fiore di mimosa, grazie alle caratteristiche...

5 ricette per la cena più romantica dell'anno

Cinque portate perfette per un menù di San Valentino romantico e afrodiasico facili da preparare. Come trascorrerete San Valentino 2019? Cena a casa a lume di candela? Allora quello che vi serve sono solo delle ricette gustose e semplici da realizzare ma che riscuotano il risultato sperato, ovvero quello di...

San Valentino a Milano

Il 14 febbraio si avvicina: ecco dove andare a cena con la vostra dolce metà se siete a Milano (e dintorni). Avete già deciso dove trascorrerete San Valentino 2019? Se a Milano, i locali nei quali poter gustare una gustosa cena a lume di candela sono tanti, così come gli eventi in programma. Bisogna però prima...

Rainbow cupcakes

I rainbow cupcakes sono delle gustose tortine multicolore, preparate secondo la classica tradizione americana della celebre torta arcobaleno, la torta multistrato e multicolore, che fa impazzire tutti i bambini. La ricetta sinceramente abbastanza semplice da realizzare, richiede solo un po' di tempo per la...

Torta di San Valentino cocco e Nutella

La torta di San Valentino cocco e Nutella è un dolce semplice perfetto per festeggiare un'occasione importante o una ricorrenza particolare, come in questo caso la festa più romantica dell'anno, quella nella quale gli innamorati sono i protagonisti indiscussi, la festa che celebra cupido e la sua bravura a colpire e...

Cupcakes mimosa

I cupcakes mimosa sono una sfiziosa e veloce alternativa alla classica e tradizionale torta mimosa, la torta che ormai per antonomasia va a simboleggiare la giornata dell'8 Marzo, giorno in cui ricorre la festa della donna. Piccoli muffin, farciti con crema diplomatica e completati con una cupoletta sovrastata da...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (237 Voti)

Commenti  

giulia
# giulia 2016-03-29 23:59
Stupendiii!!! ho difficolta' a far rimanere il cuore al centro..tende a salire durante la cottura..come devo fare?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-30 11:20
Ciao Giulia,
prova a fare più spesso lo strato di pasta rossa, dalla quale ricaverai i cuoricini. In questo modo i cuori sono più spessi e peseranno di più, tendendo a scendere nell'impasto! ;-)
Rispondi
 
Rachele
# Rachele 2017-06-05 14:31
Ciao Marianna
I coloranti alimentari dove li compri?
Un altra cosa, io faccio sempre questi muffin ma mi vengono crudi dentro anche se fuori sono ben cotti come devo fare?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-06-07 15:25
Ciao Rachele,
io utilizzo sempre coloranti in pasta, e li compro nei negozi di cake design o quelli che hanno ricchi assortimenti di prodotti di pasticceria, ormai ce ne sono tanti di negozi di questo tipo in giro. Comunque si trovano anche on-line! ;-)
Per la cottura dei muffin prova ad abbassare un po' la temperatura aumentando i tempi di cottura. Scegli magari anche la parte bassa del forno, così che hanno modo di cuocersi bene anche dentro, senza colorarsi troppo sopra! ;-)
Rispondi
Giulia
# Giulia 2015-07-02 20:17
Questi cupcake sono bellissimi e scommetto anche buonissimi, assolutamente da provare!
Però volevo farti una domanda...che tipo di coloranti alimentari usi? Perchè con quelli che uso io non riesco mai ad ottenere il colore desiderato!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-07-03 11:33
Ti ringrazio Giulia,
io uso i coloranti in pasta Wilton. Mi trovo molto bene. :-)
Sono ottimi anche i coloranti in gel, molto meno quelli liquidi (in generale, di qualunque marca!)
Rispondi
 
Anna
# Anna 2015-02-09 10:58
Ma questi cupcake sono una meraviglia! Devo assolutamente farli! Li provo oggi e se vengono bene faccio una bella sorpresa al mio tesoro per San Valentino! :lol:
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy