Cuori di mousse ai lamponi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cuori di mousse ai lamponi sono un’idea semplice e allo stesso tempo anche molto gustosa e particolare per offrire un dolce al cucchiaio dal sapore intenso, dal colore brillante e dalla forma accattivante. Un dolcissimo pensiero da offrire ad una persona speciale, per trascorrere un’occasione importante. L’idea che conquisterà nel giorno della festa della mamma o per la cena di San Valentino.

I cuori di mousse ai lamponi sono un dolce freddo, senza cottura, che si prepara in poco tempo e necessita di raffreddamento in frigorifero, evitando così il passaggio nel forno, che può risultare scomodo in alcuni periodi dell’anno, come accade quando fa caldo e la voglia di accendere il forno scompare. Per rassodare la mousse e la gelatina viene utilizzata la colla di pesce che, come sapete, è un derivato animale, per cui se avete invece la necessità di prepararne una versione vegetariana (e vegana) scegliete un sostituto, come ad esempio l’agar agar.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 3 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (79 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy