Cuor di mela

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cuor di mela sono dei buonissimi doppi biscotti di pasta frolla che racchiudono un ripieno di mele, tagliate a pezzetti molto piccoli e cotte con zucchero, confettura e cannella. Si tratta della riproduzione casalinga dei famosi biscotti cuor di mela del Mulino Bianco.

I cuor di mela sono dei biscotti molto semplici da preparare, che richiamo il buon sapore dell'autunno, con le nuove mele di stagione; profumati e friabili, incantano grandi e piccini. La preparazione di questi biscotti alle mele è molto semplice, vi basterà realizzare una pasta frolla comune e ricavare da questa dei biscotti di forma circolare, più o meno di 6 cm di diametro. I biscotti vengono poi uniti a due a due e tra di loro dovrete mettere un "cuore" di mele, tagliate a pezzi molto piccoli e cotte.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Conservate i biscotti cuor di mela chiusi in una scatola di latta, per preservarne la fragranza.


Se durante la preparazione dei biscotti vi accorgete che la frolla tende ad ammorbidirsi, magari perchè la temperatura esterna è alta o perchè l'avete lavorata molto con le mani, dopo aver realizzato i biscotti metteteli una decina di minuti in frigorifero prima di infornarli. Questo passaggio contribuirà a fargli mantenere la forma.


Se vi piacciono i sapori un po' più particolari provate questi biscotti anche con la marmellata di arance amare e una grattugiata di zenzero fresco: deliziosi! A piacere potrete spolverizzarli anche con dello zucchero a velo aromatizzato alla cannella.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (140 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy