Cuor cake con crema al limone

di Marianna Pascarella (aggiornata il 24-02-2021)

Dopo l'irresistibile scioglievolezza delle tortine al cioccolato Mulino Bianco, le celebri "Moon Cake", le cupolette morbide al cacao, con goloso ripieno di crema al cioccolato, riconoscibili a prima vista dalla tradizionale stella bianca, arrivano le Cuor Cake! Le CuorCake si presentano come delle merendine che hanno la stessa forma a cupoletta delle loro sorelle morette, ma sono completamente gialle, farcita con una profumatissima crema al limone e riconoscibili da un dolce cuore bianco che le decora!

Ricetta Cuor cake con crema al limone

Leggi anche i  Biscocrema: i biscotti con le stelle!

 

Eravamo abituati a concederci un momento goloso di spensieratezza con le deliziose merendine al cioccolato del Mulino Bianco, che in pochi attimi erano capaci di portarci fino in paradiso! Ma adesso arriva anche la versione agrumata, con un colore giallo oro che invoglia immediatamente all'assaggio! Sono le merendine Cuor Cake, al profumo di limone, sofficissime anche queste, ma con una crema fresca dall'intenso sapore di limone che si sposa perfettamente con i gusti più freschi dell'estate!

Le cuor cake sono una golosa novità del food che ancora non tutti gli appassionati delle primizie dolciarie sono riusciti ad assaporare! Si possono acquistare comunemente nei supermercati, il loro prezzo è di circa 2,79€, ma sarà per la novità del prodotto, sarà per la loro indubbia bontà, alcuni scaffali ne sono ancora sforniti. Ma non preoccupatevi, basta pazientare e, come successo già con i Nutella Biscuits, presto riusciremo tutti ad avere questo goloso assaggio.Dove trovare i cuor cake al limone

Le merendine Cuor Cake si caratterizzano per un involucro morbidissimo, sembra che il segreto risieda nella cottura nel forno al vapore, che le cuoce lasciandole morbidissime! Il leggerissimo pan di spagna, come suggerisce la Mulino Bianco, preparato solo con uova fresche da galline allevate a terra, abbraccia una deliziosa crema al limone, preparata anche questa con meticolosa attenzione e con soli limoni italiani.

Sull'etichetta delle merendine Cuor Cake si legge che il prodotto sia senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza coloranti, additivi e conservanti e senza ingredienti OGM. Insomma sembrerebbe si tratti di una merendina che possa davvero accontentare tutte le mamme.Cuor cake al limone Mulino Bianco

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (43 Voti)
Mostra i Commenti