Cuba libre

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cuba libre è un cocktail caraibico a base di rum bianco, coca cola e lime. Un long drink nato a Cuba, località dalla quale esso prende anche il nome e ne diventa quasi un simbolo. Spesso questo drink viene chiamato anche "rum & cola", anche se in verità si tratta di due preparazioni distinte. 

Il cuba libre è uno dei cocktail identificati dal marchio ufficiale IBA. Si tratta di un cocktail fresco e dissetante, non molto alcolico, che viene generalmente servito in un bicchiere di tipo tumbler, alto e dalla forma cilindrica, meglio conosciuto come highball, che viene riempito di ghiaccio. Numerose le varianti che si possono trovare rispetto alla versione originale, come quella del cuba libre pesato o quella con rum scuro, ma la versione originale, vuoi per la sua freschezza, vuoi per la sua storia, è poi diventata famosa negli anni ed oltre confine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (16 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927